Let’s travel together.

LiberFest, a Benevento dal 3 al 25 febbraio 2024

5

LiberFest, ha come tema quello di far vivere l’esperienza della lettura e del libro in maniera attuale e interattiva. In quest’ epoca che, sembra preferire altre modalità di trasmissione della cultura e del sapere nasce l’dea del Liber Fest: il gusto della lettura in dialogo con le pratiche dell’arte come il teatro, la musica e la danza.

Il festival si svolgerà nei luoghi storici e archeologici del capoluogo Sannita e nei luoghi di cultura delle Contrade della Città al fine di valorizzare e promuovere luoghi soliti ed insoliti come nuovi palcoscenici. Attraverso il binomio evento-bene culturale il festival si pone anche l’obiettivo di valorizzare i beni e siti culturali presenti nella città di Benevento.

Il festival sarà un’occasione per celebrare il piacere della lettura, del dibattito, dell’incontro e dell’arte riflettendo anche sul destino dei luoghi storici e sul futuro del territorio, valorizzando l’identità culturale e le potenzialità del territorio Sannita. La cultura attraverso questo festival è intesa come motore di rigenerazione dei luoghi, e come alleata strategica del futuro dei giovani. Attraverso la bellezza della lettura combinata all’arte si offre alle nuove generazioni un’arma potente di crescita e di indipendenza.
Il Festival sarà una suggestiva combinazione di parole, immagini e suoni.

Visualizza il Programma degli eventi