Let’s travel together.

“Leonardo il mito del Rinascimento” il 6 luglio in scena al Teatro Romano

6

Sarà in scena il prossimo 6 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro Romano di Benevento “Leonardo il mito del Rinascimento”, il primo colossal teatrale sulla vita di Leonardo da Vinci, nato dalla brillante creatività artistica di Kevin Arduini.

Il cast è composto da 12 danzatori professionisti, due cantanti, un musicista, 25 attori e figuranti. Attraverso la danza e le originali coreografie della Nestor Theater Company, il regista ripercorre in ordine cronologico e progressivo i momenti salienti della sua vita artistica attraverso le opere di Leonardo, senza tralasciare la parte dell’uomo con le innate debolezze, fragilità e lati oscuri. Dalla nascita e dall’infanzia travagliate al rapporto tormentato con la figura femminile, che riuscì poi ad incanalare straordinariamente attraverso le sue opere eterne. Infatti la figura della madre assente, diventa nella produzione artistica di “Leonardo” acuta presenza.

Nella realizzazione di ogni suo straordinario dipinto, lo spettacolo permette di visualizzare il protrarsi di un suo stato d’animo ed emozione, circoscritto ad un momento ben preciso della sua vita, scanditi dal pennello dell’arte di un dorato Rinascimento immaginifico ed onirico, mosso da una mano capace di creare capolavori senza precedenti. Il balletto è certamente l’elemento centrale che Kevin Arduini ha scelto per la realizzazione dell’Opera, novità assoluta, nel suo genere, che ripercorre la storia di Leonardo Da Vinci, genio indiscusso del Rinascimento.

Biglietti in vendita sui circuiti Go2 e TicketOne o presso i rivenditori autorizzati MediaWorld in via Vito Ievolella e Tabacchi F.lli Collarile in via Cocchia e piazza San Modesto.